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Web Marketing

Perché investire nel digital marketing e perché farlo subito?​

Ottimizzazione sito web

Sicuramente qualche volta ti sarai chiesto come fa Google a scegliere chi mettere per primo nei risultati di ricerca. Per ottenere visibilità sui motori di ricerca bisogna lavorare sull’ottimizzazione del tuo sito web.

Ti posso aiutare a costruire il tuo piano di web marketing seguendo delle strategie:
1. Analisi dell’identità aziendale

2. Studio della concorrenza

3. Individuazione del proprio target

4. Gestione del processo di acquisto e di vendita

5. Definizione degli obiettivi

6. Stesura e pianificazione contenuti

7. Monitoraggio dei risultati e aggiustamenti

Campagne Google Ads

Fai crescere il tuo business con Google Ads

Le campagne Google Ads ti consentono di indirizzare i tuoi annunci alle persone giuste, nel posto giusto e nel momento giusto.

Vantaggi del Google Ads

-Puoi raggiungere i tuoi obiettivi di marketing

-Targeting degli annunci- aspetto fondamentale per una campagna pubblicitaria efficace

-Definizione del pubblico- ti permette di raggiungere dei segmenti di pubblico giusti combinando vari attributi pertinenti.

-Controllo dei costi- decidi tu quanto sei disposto a spendere e paghi solo per le interazioni con il tuo annuncio

-Misurazione del successo

-Pubblicità su diverse piattaforme

Contattami se vuoi realizzare una campagna Google Ads oppure ottimizzare la tua campagna esistente.

Social Media Marketing

Perché investire nel digital marketing e perché farlo subito?​

Un’azienda che non è presente in rete o sui social media è un’azienda che comunica la sua assenza.

I vantaggi del Social Media Marketing

-Interagire con il proprio target

-Portare traffico al tuo sito web

-Raccogliere contatti per la tua azienda

-Sviluppare relazioni interattive col proprio target

-Incremento della fedeltà del cliente (brand loyalty)

-Sviluppo di una reputazione come esperto o leader nel settore di appartenenza (brand authority)

I costi sono bassi in quanto creare profili sui social è gratuito così come creare campagne (paghi solo una volta che ottieni clic o visualizzazione, ma sopratutto il budget lo decidi tu).

Google Analytics

Google Analytics è un servizio di web Analytics gratuito fornito da Google che ti consente di analizzare le statistiche sui visitatori del tuo sito web.
Come funziona? GA traccia i dati attraverso un codice univoco che va installato su ogni pagina del tuo sito web. Tramite i grafici forniti puoi monitorare il traffico ricevuto dal tuo sito durante uno specifico periodo di tempo ma allo stesso modo potrai misurare il ROI (ritorno sugli investimenti) di tutte le attività di web marketing implementate.

E-mail Marketing

Sapevi che il 73% dei responsabili marketing aziendali definisce “buono” o “eccellente” il ROI dell’email marketing?

Quali sono i vantaggi dell’email marketing?

Ecco la risposta, aiuta la tua azienda a :
-distribuire informazioni
-mantenere relazioni con i tuoi clienti
-vendere prodotti e servizi
-rafforzare il brand della tua attività
-creare dei messaggi personalizzati per i tuoi clienti
-inviare degli inviti di partecipazione

Le piattaforme di email marketing professionali sono in continua evoluzione, l’iscrizione alle piattaforme d’invio è spesso gratuita e ti permettono di inviare moltissime newsletter a tutti i clienti e a costi davvero ridotti.